lunedì 13 maggio 2019

43a La Favorita bagnata e molto poco fortunata

Dopo un inverno "dimenticabile", ed una primavera su ritmi molto blandi, cerco di fare l'unica gara in programma a Maggio in modo decente.

Purtroppo piove, ma non c'è troppo freddo anche se il clima è da ritorno di inverno più che da pre-estate. La pioggia non da troppo fastidio; mi sento bene ma non benissimo, ho cercato di aumentare l'intensità degli allenamenti e il chilometraggio negli ultime due settimane ma so di essere indietro rispetto allo scorso anno e lontano dalle mie prestazioni dell'anno scorso.

Parto forte, cerco di mantenere il 4'20" e per i primi Km mi riesce bene e comincio ad avere sensazioni positive. A 4 Km però inizia il calo e da lì perdo inesorabilmente il passo del 4'20" e passo subito al 4'30".

Chiudo i 5 Km a 22' netti, sono preoccupato perché la previsione era di chiudere a meno di 45 ma con un intertempo così sarà difficile; inizio a rallentare, la gente mi sorpassa in scioltezza, non riesco più a trovare il ritmo
Continuo a rallentare e a perdere terreno, oramai sono sulla soglia dei 5'00", ho perso ogni speranza e cerco perlomeno di non perdere troppo.

Chiudo a 45'13", il tempo è figlio dei primi 4 km poi veramente c'è stato poco da gareggiare. Molto deluso anche se i miei limiti attuali sono questi.

Prossima gara a Giugno del Criterium a Marmirolo, spero di riuscire a giocarmela meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

MARATONA DELLA BATTAGLIA, ennesima battaglia...persa

Inutile girarci attorno, la maratona della battaglia di domenica è stata l'ennesima pessima prestazione del post Covid in ambito podisti...