martedì 6 dicembre 2022

TRE GARE TERRIFICANTI

L'anno volge al termine, e nonostante i cambiamenti lavorativi, l'annata decisamente poco brillante a livello di corsa, e pure la caduta in moto di due settimane fa, ho ripreso gli allenamenti con Giando e già che c'ero, perchè no, ho corso una bella gara.

Di bello a dire il vero c'era poco, molta pioggia in quel di Verona per la Marcia del Giocattolo, 10 km scarsi di competitiva partendo dall'Arena, su asfalto/acqua. Mettiamoci che ero fermo da quasi due settimane con un allenamento di qualità fatto il giovedì prima. Risultato: gambe bloccate, fondo molto poco stabile, tanta acqua e pessima prestazione a 52'.

Che dire: il trittico mezza maratona di Mantova, Maratona di Venezia, 10 Km di Verona è stato veramente pessimo, anche se possiamo inserirci tutti i "se" e i "ma" del caso, ma la sostanza è questa. 

Aggiungiamoci le enormi difficoltà nelle mezze maratone di inizio stagione, e direi che l'anno post-covid è stato molto difficile e ad oggi si vedono pochi sprazzi positivi.

Tra questi, la diminuzione di peso, anche se molto c'è da fare, e il nuovo inizio con l'allenatore anche se ora ci dedichiamo soprattutto alle brevi distanze.

Difficile anche programmare ad oggi il 2023, i primi mesi dovranno essere di consolidamento del nuovo allenamento, poi da metà stagione potrò valutare cosa preparare (ad oggi direi Maratona di Parma ad Ottobre).


Nessun commento:

Posta un commento

MARATONA DELLA BATTAGLIA, ennesima battaglia...persa

Inutile girarci attorno, la maratona della battaglia di domenica è stata l'ennesima pessima prestazione del post Covid in ambito podisti...