giovedì 1 luglio 2021

Luglio ed Estate molto calda

 Quest'anno il caldo si è fatto attendere, ma poi è arrivato tutto insieme e dagli ultimi giorni di Giugno si viaggia sulla media di oltre 30 gradi, media che dovrebbe essere di fine Luglio e non di fine Giugno

Allenarsi decentemente con queste temperature è per me impossibile, sfruttando pertanto la riapertura delle palestre ne sto approfittando per fare qualche sessione di potenziamento, alternando qualche sessione di 10 km e di medi da 13 cercando di mantenere il lungo alla Domenica.

La qualità in questo momento non riesco a garantirla, viaggio sui 5'30" - 6'00" anche di più, Non ci sono gare nei paraggi, e francamente con questo caldo non ne sento l'esigenza. La preparazione seria ripartirà a fine Agosto in vista della mezza di Cremona a fine Ottobre, cercando di recuperare brillantezza ed entusiasmo, scemati clamorosamente dopo la mezza di Verona.

A settembre mi auguro che ripartano le gare podistiche, ripartendo l'allenamento serio è utile intervallare qualche gara.

Senza allenatore in questo periodo è dura, però penso di poter comunque preparare una bella mezza, indipendentemente dal tempo finale l'obiettivo è di arrivare ad una preparazione completa in due mesi e vedere poi in gara cosa riesco a fare.

Da novembre dovrebbe ritornare l'allenatore, in questo caso punterei a ripartire con le ripetute e l'allenamento breve per poi ricominciare nel 2022 con le campestri.

Vedremo, per ora non faccio programmi troppo lunghi visto la situazione attuale.




Nessun commento:

Posta un commento

MARATONA DELLA BATTAGLIA, ennesima battaglia...persa

Inutile girarci attorno, la maratona della battaglia di domenica è stata l'ennesima pessima prestazione del post Covid in ambito podisti...