lunedì 28 febbraio 2022

I LUNGHI DELLA DOMENICA E IL RITORNO DELLA GUERRA

 Per un colpo di fortuna sono riuscito a trovare, dopo diversi anni, una compagna di lunghi, e quindi nonostante manchino la bellezza di 7 mesi alla maratona di Venezia, abbiamo già iniziato gli allenamenti  domenicali da 26 km in su.

Ritmo blando naturalmente ma l'obiettivo è, dopo quattro anni dall'ultima maratona, riaffacciarsi ad un kilometraccio più sostenuto ed arrivare ad una distanza di 36/38 km senza grossi patemi.

L'obiettivo gara in questo caso sono le quattro ore e mezza, e soprattutto una tenuta di gara costante, per questo mi aiuta la compagna di avventure Ilaria che a differenza mia è molto scrupolosa. 

Oltre a questo, continuo nell'allenamento in palestra, nel medio a metà settimana e in un paio di 10 Km.

In questo caso gli obiettivi sono due, perdere qualche kg e arrivare ad una tenuta sulla 10 km sotto ai 5'00". Poi anche in questo caso cercare di allungare visto le due mezze di Maggio.

Tanti obiettivi per allenarsi, il morale è buono, purtroppo ho difficoltà a dormire e questo mi porta a volte a saltare gli allenamenti o a fare meno di quanto previsto, però ce la sto mettendo tutta e questa è la cosa più importante.




Nessun commento:

Posta un commento

MARATONA DELLA BATTAGLIA, ennesima battaglia...persa

Inutile girarci attorno, la maratona della battaglia di domenica è stata l'ennesima pessima prestazione del post Covid in ambito podisti...