martedì 21 luglio 2015

ULTIMI COLPI...NON DI MERCATO


 

Ultime corse fatte, nonostante il caldo, con risultati contrastanti; le due serali corse a più  di 30 gradi non sono andate molto bene (9.6 km a 41' e rotti Viareggio e 9,2 Km a Vaiano in 40'), non so se per la temperatura o per una gestione errata per motivi diversi della gara (inizio troppo forte nella seconda, mancanza di riferimenti cronometrici nella prima - nonostante fosse sponsorizzata da Garmin il mio buon 310 XT mi ha abbandonato). 
L'ultima scarpinata mattuttina a S.Quirico è andata bene, anche se non ho tempi recenti su questa gara perchè l'ultima la corsi nel 2012, e la temperatura era alta ma non altissima, il percorso prevedeva parecchie salite e delle tremende discese su sterrato (dove sono andato pianissimo): beh alla fine ho raggiunto un 27. posto in categoria che è record assoluto, certamente dovuto alle tante assenze per vacanze estive, ma che dimostra una buona gestione delle gare a medio raggio anche difficili, pur con tutte le difficoltà che ancora incontro.
Ora è tempo di ferie e fino alla seconda di Agosto non ho intenzione di fare allenamenti "seri", poi inizierò direttamente (caldo permettendo) con la preparazione per la Lucca Marathon e Pisa Marathon. Sarà un fine anno impegnativo come corse e mi aspetto delle conferme sulla distanza regina ( o delle smentite): conferme che mi permetteranno di capire se a breve potrò addentrarmi in distanze ancora maggiori o se la 42 Km per me sarà ancora la distanza di riferimento per le gare Lunghissime.
Buone Vacanze!

SI RIPARTE?

Dopo quasi tre settimane di stop totale, terapia del Berta, il piede sta meglio (anche perchè è a riposo),e domani riparto con un allenament...