mercoledì 30 novembre 2016

MARATONANDO....

Sulla gara di Verona, forse, è meglio stendere un velo pietoso. Non che mi aspettassi tanto di più però è stato davvero un disastro, e certamente la pessima (come sempre) gestione della gara non ha fatto che peggiorare la situazione.

Ma d'altronde è un'inizio, e da qua bisogna partire per cercare di fare meglio, di allenarsi di più, di non andare in crisi al 21. Km e di gestire e gestirsi in maniera più consona.

Già in questi giorni, se non altro, cerco di allenarmi più assiduamente, anche se le temperature Lombarde sono abbastanza rigide in questi giorni; gran parte dei problemi che ho sono comunque da attribuire al mancato allenamento di Agosto inizio Settembre, al peso eccessivo e alla mancanza di gare.

Questo ultimo aspetto mi fa molto pensare, forse in questi anni erano le gare le vere sessioni allenanti mentre gli allenamenti giornalieri non facevano che mantenere la forma ottenuta; da questo punto di vista, la mancanza delle gare deve essere uno stimolo ad allenarsi meglio e non il contrario. Però per questo "adeguamento" ci vorrà del tempo, e cercherò di migliorare.

Alla fine di Novembre devo dire che questo anno è stato davvero negativo per la corsa, anche se qualche soddisfazione c'è stata: la Pistoia Abetone di Giugno, qualche buona gara ad Aprile. Sono mancati un po' i risultati a primavera, ed è mancato l'allenamento da Giugno in poi per vari problemi.

Come detto all'inizio, non posso che migliorare, e questo è l'unico obiettivo che mi pongo ora.

domenica 6 novembre 2016

Count-down...scontato

Ci risiamo, mi scuso per i pochi post che sto scrivendo, prometto, che scriverò di più.

E' arrivato l'autunno, anche se, a parte qualche nebbia Domenicale, per ora non c'è troppo freddo e ci si può allenare bene.

E' cambiata anche l'ora, pertanto inizia la settimana invernale: due volte in palestra con tapis rulant, due volte 12 Km e il lungo alla Domenica. Purtroppo la mancanza delle gare Domenicali sta diventando veramente un problema grosso, ma arriva l'inverno e francamente la soluzione è rimandata alla prossima primavera, dove cercherò di comporre un calendario decente, anche spostandomi.

Il peso non è migliorato da questa estate siamo sempre sugli 81/82 Kg, questo è il problema che sto cercando di risolvere in questo periodo, ma non ci sto assolutamente riuscendo.

Ho fatto diversi lunghi prima della Maratona di Verona, il prossimo 20 Novembre, ma la mancanza delle gare, il peso eccessivo, mi fanno temere per il solito calvario.

Vedremo, eventualmente non escludo di fare anche Reggio Emilia, dipende molto dal dolore che proverò per la cervicale se no nsarà troppo intenso e se soprattutto se ne andrà in breve tempo dopo la Maratona.

Au revoir.


La lunga estate calda per dare un senso a questo 2025 podistico

 Avendo ripercorso ed essendo stato abbastanza ligio nell'aggiornare le pagine del Blog, mi sembra inutile e dannoso fare un bilancio de...