RIPARTENZA AUTUNNALE E NUOVE SCARPE: BROOKS ADRENALINE GTS 20

 Avevo abbandonato gli allenamenti nella caldissima afa di Agosto, con poca voglia di allenarmi e testa alle vacanze; il ritorno è stato soft, a fine Agosto, meno caldo, giornate più corte e Settembre che è arrivato ed è già a ...metà mese.

 Stagione nuova anche se rimangono le problematiche connesse al Coronavirus e la mancanza di gare, pertanto non essendo possibile programmare a dovere una Maratona (per ora che sappia sono tutte annullate), accorcio gli allenamenti e mi dedico alla mezza, un'eterna "incompiuta" nel senso che ne ho corse parecchie in questi dieci anni ma poche corse bene.

 Riaprendo il polveroso quaderno del podismo (anche se è virtuale un po' di polvere si appoggia lo stesso sui file), la prima mezza fu a Prato nel lontano 2011 con un buon 1.46 (tempi migliori di ora, così per dire), poi in crescendo nel 2012 e nel 2013 fino ad arrivare al 1.32'50" citato anche nel sito (2014). E poi? Un bel 1.35 a Prato in una giornata piovosa nel 2016 ma poi siamo passati alle prestazioni di questi anni e agli 1.48 e 1.50. 

 A parte il discorso dei tempi ho sempre avuto difficoltà nella gestione della seconda parte di gara, dal 13o al 18o Km, e sapete bene che i finali non sono certo la mia passione.

Pertanto riparto con due medi (13 km) settimanali e il lungo (20 km) domenicale cercando di riprendere il ritmo. Ho cambiato le "gomme", passando dalle amate (anche se hanno fatto poche gare) Brooks Ravenna 8 alle Adrenaline GTS20. Le Ravenna ormai penso non le facciano più e le 9 (penso anche la 10) erano troppo morbide e non adeguate al mio peso e al mio andamento ...claudicante.

Prime impressioni buone anche se mi sembrano sempre troppo "morbide", spero non cedano in quanto conto di farci almeno 1000 km, anche se immagino percorreranno pochi km di gara, ma provvederò a sfruttarle negli allenamenti invernali e nell'anno prossimo. 

Cercherò di impegnarmi almeno fino a Novembre, sperando che qualche mezza si "liberi" e non ci sia una nuova esplosione del virus; l'allenamento invernale sarà sui lunghi (non si scappa) in attesa che il circus del podismo (finalmente) riparta.



Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'