CRONACHE MARZIANE

 Sciroppata anche la prima gara dell'anno, in quel del Campo Scuola.

Giornata nuvolosa, non fredda; fondo non molto stabile visto che il giorno prima è piovuto (anche se pochissimo); percorso insidioso con salite e discese, manca il solito albero da saltare (indispensabile), ma non si è fatto desiderare.

Forma così corsì, arrivo da una buona settimana di allenamento, ma da scarsa forma, due anni senza campestri, il peso sempre eccessito, etc. 

Parto a bomba come mai si deve fare, ma già al termine del 1. km inizio a rallentare fino ad arrivare a 5'30". Chiudo poco oltre i 5'00" al km, pensavo e speravo qualcosa di meglio, anche se il tempo alla fine è il minore dei problemi di oggi.

Corsa pessima, gestita male, in periodo di scarsa forma e anche scarsa voglia. Domenica prossima evito di ripetermi in quel di Suzzara e mi affido ai lunghi che danno certamente più soddisfazioni.

Mi rendo conto che mancano allenamenti sopra-soglia, non riesco praticamente a tenere 2 km sotto i 5'00, lavorerò su questo.

Il tempo è in miglioramento, l'unico problema è che con il mini-cambio stagionale fatico a dormire e mi trovo spesso stanco e poco pro-attivo.

Non farò grossi cambiamenti, l'obiettivo sono le mezze di verona e piacenza di Maggio, da Marzo inizierò una preparazione più puntuale soprattutto a livello di fondo medio e ripetute.

A bientot.


Marco M.


Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'