MAGGIO PIOVOSO

 Il bilancio del mese di Maggio quest'anno è difficile, parliamo del mese di pre-estate, dove le temperature si alzano e di solito migliorano anche le prestazioni prima della calura estiva.

Quest'anno non è andata così, è stato un mese di pioggie, di eventi straordinari come inondazioni (Emilia Romagna, Marche ma anche Piemonte), le temperature sono sempre state sotto i venti gradi e l'allenamento è quasi sempre stato sotto la pioggia.

A questo ci aggiungiamo che l'influenza che mi ha colpito ad inizio mese si è propagata con tosse e mal di gola fino a qualche giorno fa, e le prestazioni in allenamento non possono che essere peggiorate.

Tutto sommato, la gara di Bancole (10 km senza pioggia ma con molte nuvole) non è andata malissimo chiudendo in 47' anche se con un vistoso calo alla fine.

il problema è che poi nelle due settimane successive le cose non sono andate molto meglio, gli allenamenti sono stati faticosi, e complice anche un aumento delle temperature repentino con tempi molto alti.

Arrivo quindi alla gara di Bozzolo con poche certezze, innanzi tutto cercando di migliorare il tempo di Bancole ,ma la sensazione è che la condizione sia piu' o meno quella mettendoci che la gara sarà lunga per gli allenamenti che sto facendo ora.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'