GIRO DI TORRE D'OGLIO 2024...LA PRIMAVERA PER ORA NON ARRIVA

 Ridente giornata di mezzo sole a Cesole per l'edizione 2024 del Giro di Torre d'oglio, gara di punta della mia società alla quale partecipo sempre molto volentieri e che cerco di fare al meglio.

Le sensazioni sono abbastanza positive, non sono in pieno di energia in quanto arrivo da qualche giorno di malessere, ma tutto sommato arrivo da un'ottima prestazione alla mezza di Verona, un buon 35 km fatto la Domenica precedente con Ilaria ed Alessandro, pertanto sono fiducioso di poter fare una bella gara.

L'anno scorso era andata molto bene con Gaetano, e nonostante una partenza un po' a rilento avevo preso subito un ottimo ritmo mantenuto per tutta la gara. L'obiettivo è cercare di mantenere quel ritmo senza il rallentamento iniziale.

Faccio il riscaldamento al solito, qualche esercizio di stretching e si parte; le sensazioni sono buone cerco di mantenere un preciso 4'35".   Ci sono 12 gradi non caldissimo il sole va e viene e c'è parecchia aria.

Supero un gruppo di runners tra cui il mio presidente e cerco di mantenere il passo; al 6o cerco di bere qualcosa ma sto rallentando a vista d'occhio, e sul 10o km sono già sui 5 anche se il passaggio ai 10 Km è di 47 minuti e qualcosa non male.

Il declino è in atto scivolo a 5'15" molto deluso, cerco di recuperare l'ultimo km ma cmq chiudo a 1h 8minuti 12 secondi per 14 km di gara; faccio il pari con le gare che facevo in primavera a San Piero a Ponti che era sempre di 14 km ma che chiudevo in meno di un'ora al 4'14" (e non era nemmeno competitiva); ora arrivo a quasi un minuto al km di differenza.

Non so esattamente cosa mi sia successo, sicuramente sono partito a questo punto troppo forte (anche a detta di Giando il mio ritmo attuale è 4'45"), però c'è stato un calo molto forte in una gara che francamente non era dura e che non ho mai subito tanto.

Così è, ora ci sarà la Pasqua e poi due gare importanti Marmirolo e Roncoferraro prima degli ultimi lunghi pre maratona.

Un Aprile intenso.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'