sabato 24 febbraio 2018

PROGRAMMAZIONE ANNUALE 2018


Risultati immagini per buoni propositi 2018

L'anno è iniziato e come sempre, in ritardo, eccoci a stilare gli obiettivi e la programmazione annuale.

A livello podistico, partecipando al Criterium Mantovano, il calendario è scandito dal programma provinciale mantovano, pertanto inizierò con le "odiate" campestri o cross country:

SUZZARA- BOSCO VIRGILIANO-  LIBIOLA - Già fatte
4 Marzo _ POMPONESCO
11 Marzo _ RONCOFERRARO

Poi iniziano le gare stradali e le mezze:

18 Marzo - Cesole
25 Marzo - Novellara Trofeo Avis  Mezzamaratona (non sicuro)
2 Aprile - Mezza Maratona di Prato Mezzamaratona (Pasquetta)

Qualche settimana di pausa ma si riparte:

22 Aprile - Risotto Run
25 Aprile - Mezza di Fabbrico (non sicuro)

Maggio, si riprende con il Criterium:

13 Maggio - 10 Km la Favorita
27 Maggio - Cuore e Cervello a Bozzolo

Il 20 Maggio, anticipato quest'anno, ci sarebbe la maratona di Suviana, visto che ho l'iscrizione dallo scorso anno, bisognerà vedere come sarà la preparazione a livello di lunghi visto il calendario molto fitto di gare brevi.

Giugno mese tranquillo, prevista solo Libiola stradale il 3 Giugno e Suzzara il 29. Mi piacerebbe ripetere l'esperienza della 5 Miglia di Canossa, che però è subito dopo la gara del Criterium, temo dovrò desistere.

Luglio è mese di vacanze, pertanto farò una o due gare di "contorno".

Agosto è mese di recupero della forma e di preparazione alle maratone autunnali; fattibili le due gare dello scorso anno (Faticona a S. Giacomo Po, gara di Brescello), ultime due gare del criterium 16 Settembre a Viadana e 7 Ottobre a Virgilio.

Tema Maratone: vorrei anticipare la gara regina quest'anno, penso mi iscriverò a Parma (metà ottobre), lascio aperta anche Firenze (fine Novembre).

Tema Mezzemaratone: visto il criterium, volendo fare delle mezze il periodo ideale sarebbe Settembre Ottobre. Mi piacerebbe Cremona ma è a fine Ottobre.
Troverò una gara adatta quando deciderò la data della Maratona autunnale, se fosse Firenze potrei valutare di farne due.

A bientot.

Marco M.


6 ANNI INTERMINABILI....

Tanto è durata l'astinenza da Champions.... ho dovuto cercare su Google l'ultima partita giocata nella Coppa regina, e risaliamo ad ...