FINE DEL TUNNEL??

Aggiornamento Coronavirus, dopo due mesi di quarantena si intravedono le prime luci alla fine di questo lungo tunnel, che significa semplicemente che si potrà finalmente allenarsi all'aperto.

Questo pezzo letto un anno fa avrebbe fatto pensare ad un racconto fantascientifico, ma sappiamo tutti che questa è la realtà, e tornare alla libertà di qualche mese fa sarà un percorso lungo e difficile.

Quindi accontentiamoci del fatto che questa è l'ultima (si spera) settimana di quarantena "stretta" e che finalmente potrò ritornare ai medi e ai lunghi Domenicali.

Da dove ripartire? Bella domanda, dopo uno stop così lungo probabilmente servirà tempo per tornare ad uno stato di forma decente. Oltretutto parliamo di un periodo senza gare e penso che per alcuni mesi non se ne parlerà nemmeno di competizione.

Quindi ripartenza soft e poi ci metterei un bel allenamento maratona visto la possibilità di correre i lunghi; con la tabella di Albanesi di 8+8 settimane arriverei all'inizio di Luglio già con alcuni lunghi alle spalle e, spero ardentemente, con una forma migliore di quella di oggi.

Continuare con un paio di lunghi di mantenimento anche a fine Luglio e Agosto (sperando che non ci sia troppo caldo), poi due settimane di stop e Settembre come rinfrescatina e ripresa delle ostilità. Teoricamente ad Ottobre dovrei avere una forma compatibile con una Maratona nel caso in cui fosse possibile correrle, però siamo oltre i 6 mesi pertanto fare delle previsioni ad oggi è impossibile.

La mancanza di gara inciderà sul ritmo, quindi speriamo che almeno in autunno si possa correre almeno quelle brevi magari anche le mezze.

Vedremo, per ora vedrò di impegnarmi in questo periodo, in queste belle giornate non troppo calde non troppo fredde ideali per la corsa.

Marco M.


Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'