UN MINI-CALENDARIO PER RIPARTIRE

 Per fortuna da qualche giorno le temperature si sono abbassate ed è possibile fare qualche allenamento in più, per cercare di ritrovare un minimo di motivazione pre-ferie, mi sono iscritto ad una gara il 25/07 nei dintorni di 10 Km, sperando non sia troppo caldo, con solo la voglia di tornare a gareggiare senza pensare al tempo.

Visto che ci siamo ipotizzo un mini-calendario della seconda parte del 2021, sperando che la variante Delta non faccia troppi danni e non ci blocchi del tutto:

Tornato dalle ferie ci sono 1 Domenica ad Agosto, precisamente il 26/08, quattro a settembre, 3 a ottobre di cui la terza è la maratonina. Pertanto, ricominciando con i lunghi, direi di ripartire da 16 km /18/20/22 (4 lunghi), il 10/10 di scarico.

Ci metterei una gara il 19/09 a S. Donnino (anche un altra se capita) da 10 Km per non perdere del tutto le gare; c'è l'incognita maratonina di mantova se si correrà il 3/10/2021 (non si è ancora capito), in realtà ci sarebbe solo il mese di Settembre, però ipotizzando che la gara "vera" sia a Cremona questa sarà di preparazione e non potrà essere tirata troppo.

Per essere concreti direi un 1h45' a Mantova, e 1h40' a Cremona, così tanto per buttare due tempi, tutti da verificare. 

Purtroppo anche quest'anno niente maratone, per il terzo anno consecutivo, ma sono troppo fuori forma e quando non si riesce è meglio non esagerare; sarebbe molto positivo migliorare nella mezza almeno sotto le due ore tremende della mezza di Verona a metà giugno, per ritrovare un po' di fiducia.

Dopo Cremona spero di riacquisire l'allenatore e ripartire con il lavoro sui corti, ripetute per Gennaio 2022,  dove penso ripartirà il Criterium con le simpatiche campestri.

In alternativa sarebbe bello programmare una maratona a primavera ma è una cosa che in 11 anni di corsa non sono mai riuscito a fare.

L'importante è ritrovare un minimo di forma altrimenti questi rimangono discorsi sulla carta.






Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??