FERIE 2021

 Si parte per le ferie, finalmente, con la speranza che al ritorno a Settembre non ci siano ulteriori sorprese dalla pandemia e lentamente si possa ritornare alla "normalità".

Purtroppo ad ora il calendario non è molto ricco, come detto anche in post precedenti, mi piacerebbe fare almeno una o due gare a Settembre per cercare di tornare sui miei tempi.

La 10 Km di Suzzara è stata una bella gara ottimamente organizzata, ma il caldo l'ha fatta da padrone assoluto, quindi 3 km bene poi il crollo verticale. Non mi aspettavo molto meglio, certo che è difficile ripartire con questi tempi e queste sensazioni, ma è inutile piangere sul latte versato bisogna concentrarsi sui prossimi obiettivi.

A fine Agosto, quando ripartirò, bisognerà ritrovare un minimo di velocità, di forma fisica, e di continuità negli allenamenti; sto facendo un paio di sedute di palestra alla settimana e devo dire che mi sta aiutando la cosa, non molto nel peso ma nelle sensazioni alle gambe certamente.

Un mini-programma di mezze già l'ho stilato, aggiungerei una mezza a fine Novembre (modena se verrà fatta o padenghe ad esempio), correre 2/3 mezze entro fine anno è un buon programma e sarebbe ottimo per ripartire.

A Novembre spero di poter interfacciarmi con il mio preparatore atletico per ritrovare entusiasmo e compilare un programma per la fine dell'anno inizio prossimo anno.

Vediamo, prossimo step a Settembre con l'inizio della preparazione per le mezze di Ottobre.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'