MIDDLE SEPTEMBER

 Se vogliamo trovare un difetto a Settembre, a parte il fatto di essere il mese della fine dell'estate e dell'inizio dell'autunno, certamente è che è troppo corto. 

Iniziati i primi allenamenti un pochino seri, e già siamo a metà mese; ottimo il tempo, un mese veramente ideale per allenarsi bene, per temperatura, clima. Non si può non spingere.

Purtroppo ho difficoltà ad individuare la palestra per affiancare l'allenamento su strada. Diciamolo, i tempi sono alti, parliamo di 5'00" al km sulle veloci 10 km e di 6'00" al km per la mezza, con il peso che non scende piu' di tanto.

Non mi faccio illusioni, la maratonina di mantova sarà da correre sotto le due ore e poco di più, dispiace ma è così i miracoli in un mese non si possono fare. 

Cercherò però di impegnarmi al massimo per migliorare, anche di poco.

In Ottobre poi ho in programma la mezza di Cremona e una 10 miglia a Villafranca. Poi direi una bella mezza a fine Novembre per non mollare troppo in vista dell'inverno.

Per la prossima settimana, per intervallare i lunghi per la mezza, ho in programma una 10 km in provincia di modena, sarà un bel test sul breve per vedere se si riesce a fare meglio dei 50' di Suzzara.




Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'