AUTUNNO...CALDO?

 La fine dell'estate porta in avvicinamento veloce la Maratona di Venezia e riparto a gareggiare dalla Mezza di Mantova dopo tre mesi dall'ultima gara.

Bella giornata e poca gente a dire il vero, sensazioni discrete, parto tranquillo con Ilaria e Davide (un ragazzo che si è unito al nostro gruppetto) e viaggio tranquillo a regime maratona (5'45") circa senza affanno.

Al ristoro degli 11 km cerco di aumentare il passo, fino al 18' resto sui 5, perdo terreno al 19. ma riesco a chiudere l'ultimo km a 5'08. Sensazioni buone, chiaro che il tempo finale della gara non fa testo, però sono arrivato ancora in forze gestendo bene la gara.

Novità di questo periodo, sono riuscito a trovare un allenatore;  abbiamo fatto un primo bell'allenamento in pista, più che altro a livello tecnico visto la problematica legata alla tecnica totalmente mancante, mi è sembrata una persona molto in gamba e fiduciosa.

Sono saltati così gli ultimi allenamenti lunghi per la maratona, rimarrà quello di domenica prossima 9/10, necessario come ultimo lungo pre-maratona, nella speranza che l'allenamento fatto da febbraio sia servito.

In attesa di un programma più dettagliato, non penso farò gare questo inverno, ripartirò dalle fantastiche campestri di inizio anno nella speranza si possano correre e poi nella tradizionale maratonina di Verona.


M M.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'