DUE MESI A...VENEZIA

 Sta trascorrendo molto velocemente agosto, con un'allentamento della stretta del caldo che ci è stato fino a metà agosto, e in questo modo anche le prestazioni sono leggermente migliorate.

Quest'anno niente vacanze, ad agosto ho cercato regolarità negli allenamenti, che in realtà non lo sono molto stati almeno nelle prime due settimane, già questa è andata meglio con il lungo di domenica (ieri) di 25 Kg con Ilaria, e cercherò di mantenere questo trend positivo posizionandomi sugli 80 km settimanali e cercando se possibile di andare anche sopra.

Da questa settimana riprenderò anche la palestra per migliorare la situazione fisica generale, per me è importante fare questa attività anche se solo 1 o 2 volte la settimana.

Con temperature vicino ai 30 gradi le prestazioni sono più vicine al "normale"; considerando che praticamente l'unica gara in programma è il 4/9 (per altro dopo un lungo quindi con le gambe abbastanza cariche), la concentrazione è tutta sulla gara di fine ottobre e, per l'appunto, sui lunghissimi.

Avevo in programma un'altra gara il 25/09 ma con il discorso delle elezioni, come molte altre manifestazioni, è stata spostata o annullata (non l'ho ancora capito); a 9 settimane dall'evento, considerando che la settimana precedente alla fine correrò una mezza a ritmo maratona, posso correre tra i 5/6 lunghi pertanto dovrò sfruttare questo periodo per la preparazione.

Anche se non ho interesse di tempi, mi piacerebbe correre una gara regolare per quanto possibile e non arrivare sfinito.

Stavo scordando la mezza di Mantova il 2/10/22, gara imperdibile (una delle poche rimaste), anche se senza preparazione specifica come quasi tutte le edizioni, cercherò di correrla al meglio senza strafare.



  



Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'