RISOTTO RUN 2023

La primavera metereologica tarda ad arrivare, ma naturalmente non posso perdere la gara di casa, la Risotto Run edizione 2023.

Ci arrivo dopo una settimana non esaltante, il post-pasqua si è fatto sentire nel peso e nelle prestazioni, qualche allenamento mancato, forma non eccezionale ma la voglia è tanta.

Giornata freddina ma assolata, riscaldamento solito con sensazioni tranquille, breve briefing con Giando parto con passo 4.20".

Per i primi km cerco di non esagerare, corro con Giando che però passa avanti, cerco di mantenere il mio passo (4.21, 4.26, 4.22, 4.28).

A metà gara bevo ma ho già le prime difficoltà, c'è caldo, riparto faticosamente e sono sul passo del 4'36" (4.35, 4.36, 4.39)

Non mi sento in formissima, ho un certo mal di pancia (penso per la cioccolata pasquale) e mi sembra veramente di star facendo uno sforzo immane.

Il 6o e il 7o km rallento l'ultimo km cerco di recuperare a 4.25. Chiudo a quasi 36 minuti a 4'31" di media, tutto sommato non male.

Probabilmente sentendomi meglio e con qualche kg in meno sarei riuscito a ritagliare un altro minuto, ma considerando la giornata non proprio positiva devo dire che mi ritengo soddisfatto.

Faccio i complimenti all'organizzazione per l'ottimo pacco gara (anche se l'iscrizione costa 10 euro) e per il party finale molto ricco (c'era addirittura la Sacher).

 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'