MARMIRUM ma purtroppo....non ci siamo

 E' mattina presto in quel di Marmirolo (Mantova), e nonostante il cielo poco clemente, le nubi minacciose e la pioggia imminente (già presente in città a pochissimi km), si parte nell'asciutto se non altro.

Ottime sensazioni, riscaldamento come al solito, qualche allungo e un po' di stretching; c'è anche il mio allenatore che riprende una gara su asfalto dopo molto tempo e dopo un'operazione al menisco che però ha superato molto bene.

Partiamo veloci, cerco di non fare l'errore di Cesole e viaggio sui 4 e 20 secondi, mi raggiunge Giandomenico e scendiamo a 4 e 15 temo che non terrò per tutta la gara ma per i primi km tutto bene.

Giandomenico mi lascia dopo 3 km io continuo ma sento che sto per cedere, arrivo cmq abbastanza bene al ristoro del 5o Km. Purtroppo li finisce la mia gara, riparto ma viaggio a 5 al km, non riesco ad andare di piu' a causa anche di un mal di pancia fastidioso. 

Continuo a rallentare, vengo superato da tantissima gente, per fortuna la gara è breve e al 9 km è già quasi finita, cerco un allungo finale e vengo superato anche da Giando che nel frattempo aveva recuperato terreno.

Che dire, una gara veramente gestita male, una delle tante mi verrebbe da dire, però un attimo di forzatura ci stava, anche se chiaramente ho toppato di brutto.

Chiaro che non riesco attualmente a scendere sotto i 4 e 30, mi dispiace perchè era una bella prova, in un giorno in cui mi sentivo bene e che non era nè troppo freddo nè troppo caldo.

Rimandiamo tutto alla risotto run che sarà piu' corta e che sicuramente cercherò di gestire con piu' intelligenza.


Marco M. 


Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'