BILANCIO DI META' ANNO 2023

 Siamo a fine giugno e non può mancare il bilancio di metà anno, utile per cercare un punto della situazione imparziale e per capire dove sto andando.

Esordisco con alcuni dati: mi alleno da Settembre con Giandomenico, da Novembre seriamente anche se a Dicembre e fino a metà Gennaio mi sono fermato per un infortunio alla gamba. 

Ho corso malvolentieri le campestri di inizio anno, devo dire che nonostante le speranze non ci sono stati grossi risultati, ma molta fatica e un andamento al contrario, nel senso che la prima di Gennaio l'ho corsa decisamente meglio dell'ultima alla Carpaneta.

Passate le campestri sono arrivate tre gare che, ad oggi, posso reputare positive: Cesole (con Gaetano), Marmirun (corsa male ma cmq con tempi in miglioramento), e Risotto Run (corsa meglio anche se mi aspettavo qualcosina di piu').

Da li c'è stato un deciso calo, dovuto innanzi tutto all'influenza beccata ad inizio Maggio e alle condizioni climatiche; ritengo cmq positivo il risultato di Bancole, mentre Bozzolo, 5.30 e 10000 della Bilancia sono state deludenti. Questa fase della stagione l'ho capita poco, francamente mi aspettavo un andamento piu' lineare ma in realtà non sono piu' riuscito a recuperare i tempi di marzo /aprile.

In questo periodo c'è molto caldo, e devo iniziare la preparazione per la maratona. Settembre e Ottobre saranno due mesi importanti per capire se il trend a ribasso continuerà o se ci sarà qualche segnale di vita. 

Se guardo gli allenamenti, ora abbiamo creato un bel gruppo a Villafranca e questo non può che far bene; però mi sono trovato a volte con buone prestazioni il martedì sera e prestazioni piu' deludenti la domenica mattina in gara, anche questo mi sembra strano non capisco se ho un problema reale di forma scarsa o se è solo un problema mentale.

Non so bene cosa aspettarmi, penso che lavorando meglio la situazione può migliorare ma non so ne quanto ne quando.




Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'