FINE ANNO 2023 . Marcia del Giocattolo

 Ultimo mese dell'anno, ultima gara corsa a Verona, una 10 Km la Marcia del giocattolo che sta diventando una classica (tipo la gara a Prato l'8 Dicembre noi per voi); bella giornata, ottima organizzazione come sempre, freddo e gara dimenticabile, anche se rispetto all'anno scorso, con la pioggia torrenziale e arrivando da un'infortunio non ancora assorbito, certamente è stata una gara piu' positiva.

Non so cosa avevo ma non andavo, e inevitabilmente ho pagato nella parte centrale della gara quando sono andato a piu' di 5'20, per poi cercare di riprendermi, ma è stata una grande fatica. Ed è l'esemplificazione di tutta la stagione, dove non è mancato il lavoro ma sono mancati i risultati, e penso che mi dovrò sempre piu' abituare a questi tempi: i 50' sui 10 km, l'1 52/53 sulla mezza e quasi le cinque ore sulla maratona.

Ad oggi il livello è questo, già da qualche anno, e per ora mi è difficile pensare a prestazioni diverse, anche se questo è l'obiettivo del prossimo anno, una scintilla di vita che quest'anno è mancata, a parte la bella gara a CESOLE, il resto è stato tutto grigiume. 

Però a questo grigiume non voglio abituarmi, anche se magari fosse inevitabile, e cercherò di lavorare di piu' e meglio per cercare almeno di allontanarmi, anche se per poco.

Ripartiremo dalle due maratone, da qualche mezza in piu', qualche allenamento piu' di lungo e qualche allenamento in meno di pista. Il lavoro in palestra, anche se poche volte alla settimana, lo stretching, gli addominali, i lunghi con Ilaria. Questa è la ricetta e cercherò di seguirla al meglio, nonostante tutto.

C'è un bel programma di gare del criterium, poi la mezza di Verona riportata dall'anno scorso con Gaetano, le gare di marzo e aprile ma anche la maratona ad inizio Maggio di Curtatone.

Il programma è ricco, e spero che gli allenamenti e le gare migliorino la situazione.

Pertanto saluto tutti con un bel "Anche a te e famiglia" e ci risentiamo l'anno prossimo per la prima campestre a metà mese. 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'