lunedì 12 maggio 2025

Mezza maratona della Battaglia vera...battaglia

 La gara ad Eremo sta diventando una classica di fine primavera climatica, nel senso che le due edizioni che ho corso avevano temperature estive e caldo afoso.

Anche ieri la situazione non è migliorata, anche se obiettivamente correre una mezza è meno devastante che provare la maratona; poca gente (250 partecipazioni in tutto) dovuto soprattutto alla mancanza di non competitivi, un centinaio i maratoneti il resto a dividersi 10 e 21 km.

Parto tranquillo, non mi sento per niente in forma e sono abbastanza demoralizzato, riesco però a tenere un passo sul 5'10" prima poi 5'15" fino quasi al 10o Km. In realtà è poco piu' del nono quando riesco a fare un rinfresco (il primo era spostato dalla strada pertanto non ho voluto perdere tempo). 

Dall'11o km è caduta libera, non riesco a tenere il ritmo: 5.36, 5.42, 6.02, 6.14, 6.24...chiudo gli ultimi km corricchiando. 

Finisco con un 2h05 poco lusinghiero ma che è lo specchio della situazione attuale; non avevo grandi speranze di fare molto meglio, fino a quando sono riuscito ho tenuto poi però la situazione è peggiorata.

Non sono pertanto deluso piu' di tanto le prestazioni, penso che però ci sia caldo ormai per correre delle mezze, per un motivo od un altro mi sono un po' giocato la primavera di mezze, cercherò di rimediare con l'autunno perchè, se non altro, correrle mi serve per la resistenza.


Nessun commento:

Posta un commento

La lunga estate calda per dare un senso a questo 2025 podistico

 Avendo ripercorso ed essendo stato abbastanza ligio nell'aggiornare le pagine del Blog, mi sembra inutile e dannoso fare un bilancio de...