venerdì 2 maggio 2025

Mezze maratone di Maggio ed una stagione che fatica molto ad ingranare

 Con 27/28 gradi la fine di Aprile è stata direi scoppiettante anche se questo caldo da fine Giugno spiazza ma sembra sia solo temporaneo, vedremo.

La mia stagione sportiva, diciamo così, sta continuando piu' con partecipazioni piu' che altro a competizioni "Non competitive", ma non possiamo lamentarci: dopo la Risotto Run chiusa con molta grinta, ho corso a castiglione delle stiviere una bella NC di 14 km (diventati 16 poi per errore nel seguire il percorso), poi vicino casa a Castelbelforte nella Foresta di Carpaneta, bel 12 km su sterrato, erba alta e sentieri campagnoli e infine ieri 1o maggio a Guidizzolo dove mi aspettavo qualche salita ma ho trovato un bel percorso pianeggiante e molto caldo, corso circa 13 Km.

Le prossime gare saranno competitive, la mezza della Battaglia con partenza a Eremo (l'anno scorso ebbi la balzana idea di correrci la maratona) e poi a fine mese a Jesolo.

Sono sicuramente piu' continuo negli allenamenti, sia di corsa che di palestra, però certo la condizione è ancora non al top, pago sempre diversi kg piu' dell'anno scorso, che spero di andare a limare perchè correre in queste condizioni sta diventando complicato.

In giugno ci saranno due corse del Criterium Mantovano, piu' qualche corsa nell'emiliano se non ci sarà troppo caldo.



Nessun commento:

Posta un commento

La lunga estate calda per dare un senso a questo 2025 podistico

 Avendo ripercorso ed essendo stato abbastanza ligio nell'aggiornare le pagine del Blog, mi sembra inutile e dannoso fare un bilancio de...