NUOVE SCARPE......................!!!!!!!!!!!!


Risultati immagini per brooks ravenna 6 

Ebbene sì, anche quest'anno ho deciso di fare un "aggiornamento" delle scarpe che utilizzo.
Di solito negli ultimi due anni ho utilizzato a rotazione le Asics Racer 9 per le gare fino alla mezza e le Asics Cumulus 14 per quelle oltre la mezza.
Con le Racer mi sono trovato subito benissimo, veramente c'è stato un feeling incredibile; le Cumulus sono un errore di gioventù podistica, le ho prese perchè molto pubblicizate, in realtà le ho trovate pessime, molto dure, molto pesanti, quindi praticamente le sto utilizzando solo per andare in palestra o negli allenamenti in veri e propri "pantani" (visto la pioggia di questo ultimo mese capita spesso).
L'upgrade delle Cumulus 14 più logico sarebbe stato il passaggio alle Cumulus 17, che anche esteticamente dimostrano che di vecchio c'è rimasto solo il nome (solo l'aver tolto le cuciture fa venir voglia di provarle); però non volendo essere monotono il mio negozio di fiducia mi ha consigliato le BROOKS RAVENNA 6.
E' da un paio di settimane che ci sto correndo tutti gli allenamenti, mi ci trovo veramente bene; sono leggere ma nello stesso tempo danno una stabilità ed una sicurezza nel passo che non avevo mai provato. Le ho utilizzate addirittura per correre il Miglio, visto che il percorso era sterrato. 
Avevo dimenticato un passaggio: le Racer 9 purtroppo sono distrutte, quindi ho pensato bene di cambiarle con lo stesso modello, solo che mi sono confuso e ho acquistato le Asics Trainer 18, che non sono malaccio ma di certo per me che sono pronatore non sono proprio il massimo. Per ora continuo ad usarle ma al più presto ritornerò alle Raider 10. Certo che anche questi nomi che si assomigliano favoriscono la confusione.

Per finire mi piace dare qualche numero:

ASICS CUMULUS 14 - Categoria A3 - 320 gr
ASICS RACER 9 - Categoria A2 Intermedie - Tecnologia DUOMAX intersuola in Solyte - Peso 228  Gr
ASICS TRAINTER 18 - Categoria A2 Intermedie - Intersuola Solyte - Peso 279 Gr
BROOKS RAVENNA 6 - Categoria A2 Intermedie -  Intersuola BioMoGo DNA (Basato su un fluido non newtoniano) - Peso 303 Gr

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??