ERA DE MAGGIO

 Il mese preferito dell'anno è arrivato all'improvviso, dopo un febbraio insolitamente caldo e un Marzo insolitamente freddo, e il tempo incerto e piovoso sta limitando le temperature: un tipico mese di inizio primavera anche se sappiamo tutti che le mezze stagioni non ci sono più.

Continuano gli allenamenti del preparatore, vedo dei miglioramenti anche se a livello di tempi siamo sempre lontani da un anno fa, però mi rendo conto di essere in grado ora di stabilire a grandi linee il tempo che posso fare. Da solo questa è una grande conquista.

Una piccola contrattura al polpaccio destro mi ha limitato nella settimana scorsa, dove il lungo è scivolato verso il 5'30", però già da inizio settimana con una confezione (scaduta) di Arnica il muscolo sta migliorando molto e anche i tempi ne stanno risentendo.

Ieri ad esempio avevo un 3 Km a ritmo medio (4'50" circa) e 8 ripetute da 400, le prime le ho corse lente ma alla fine riuscivo a staccare dei buoni 1'35".

La settimana persa mi dispiace, però ora si riprende; vedo già che ci possono essere delle gare disponibili, ad esempio una bella 10 Km vicino Modena a fine giugno, può essere un buon viatico per ricominciare con l'agonismo. 

Oltretutto nel weekend sarà in Toscana e ne approfitterò per fare un bel collinare come ai bei tempi, sarà utile verificare le sensazioni.

Non ho fatto altre sessioni "dal vivo " e certamente sarebbe stato utile per rafforzare le gambe, con Giugno finalmente spero di tornare qualche volte in palestra (covid permettendo), e mi concentrerò sulle gambe e sulle spalle.

Work in progress, le sensazioni stanno migliorando, spero di poter lavorare in tranquillità e senza ulteriori problemi.


Marco M.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??