L'ANNO CHE VERRA'

 Anno nuovo ma vecchi problemi, mi riferisco al COVID, e in Lombardia già fioccano (giustamente) i rinvii delle gare, tra cui l'attesa (se non altro a livello simbolico) inaugurazione del Criterium Mantovano 2022 a quasi due anni dall'ultima gara.

Personalmente cambia veramente poco, ero più dell'idea di non correrla e di limitare le gare campestri a quella del Camposcuola di Mantova, ma se non dovessero svolgersi cambia poco.

L'inizio di anno è foriero di bilanci e di previsioni; parlando di gare, difficile fare un bilancio del 2020 visto che il COVID ha praticamente bloccato tutto per buona parte dell'anno. Le mie partecipazioni sono state poco preparate (per motivi diversi) e di scarso valore atletico visto la mancanza di preparazione. Nonostante questo ho corso una buona maratonina di Mantova che spero di ripetere nel 2022.

Che cosa resterà di me, del transito terrestre... cantava il grande Battiato, e volendo parafrasare alla mia situazione direi, "cosa resterà della mia corsa". Questo è un anno di ricostruzione per quanto mi riguarda, dopo un periodo che ha portato molti kg in più e poco allenamento. 

L'obiettivo di quest'anno sarà principalmente quello di cambiare rotta, di riprendere tono e soprattutto di essere più costante negli allenamenti; senza riprendere un minimo di ritmo, è impossibile programmare gare e tempi.

Con sicuramente l'obiettivo di migliorare nella mezza e di riprendere la maratona, ma per i primi mesi cercherò di concentrarmi sul lavoro da fare, sugli allenamenti, e per le gare vedremo l'evolversi della situazione Omicrom.


Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'

CI VEDIAMO DOMANI??