TRE GARE TERRIFICANTI

L'anno volge al termine, e nonostante i cambiamenti lavorativi, l'annata decisamente poco brillante a livello di corsa, e pure la caduta in moto di due settimane fa, ho ripreso gli allenamenti con Giando e già che c'ero, perchè no, ho corso una bella gara.

Di bello a dire il vero c'era poco, molta pioggia in quel di Verona per la Marcia del Giocattolo, 10 km scarsi di competitiva partendo dall'Arena, su asfalto/acqua. Mettiamoci che ero fermo da quasi due settimane con un allenamento di qualità fatto il giovedì prima. Risultato: gambe bloccate, fondo molto poco stabile, tanta acqua e pessima prestazione a 52'.

Che dire: il trittico mezza maratona di Mantova, Maratona di Venezia, 10 Km di Verona è stato veramente pessimo, anche se possiamo inserirci tutti i "se" e i "ma" del caso, ma la sostanza è questa. 

Aggiungiamoci le enormi difficoltà nelle mezze maratone di inizio stagione, e direi che l'anno post-covid è stato molto difficile e ad oggi si vedono pochi sprazzi positivi.

Tra questi, la diminuzione di peso, anche se molto c'è da fare, e il nuovo inizio con l'allenatore anche se ora ci dedichiamo soprattutto alle brevi distanze.

Difficile anche programmare ad oggi il 2023, i primi mesi dovranno essere di consolidamento del nuovo allenamento, poi da metà stagione potrò valutare cosa preparare (ad oggi direi Maratona di Parma ad Ottobre).


Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'