CAMPESTRI SUZZARESI DI INIZIO ANNO

Quest'anno mi toccano le campestri, quindi si a Suzzara, Mantova (per altro zona di allenamento), e Carpaneta. 

La prima si è svolta in una non troppo fredda giornata di fine Gennaio, dove il non troppo ha pesato; bel riscaldamento con la gara delle ragazze sul ghiaccio (partite alle 9), proseguendo poi con il ciclo completo di riscaldamento (corsa, allunghi, stretching), e partenza da bello caldo.

Caldo già, con l'aumento delle temperature esterne la brina si è disciolta, lasciando fango ed erba bagnata come fondo con scarpe da asfalto (purtroppo le Nike Rival hanno chiodate hanno tardato ad arrivare); partenza tranquilla, difficoltà a fare ritmo (sui 5 al km), fiducia nel secondo giro.

Fiducia andata persa, non sono riuscito ad aumentare il ritmo, un pochino meglio sulla parte di sterrato più dura (ghiaia); alla fine non avevo dietro nessuno, superato da due/tre (pur cercando di non cedere), l'erba alta degli ultimi metri mi faceva sprofondare e anche in quel caso non sono riuscito a spingere.

Alla fine la gara è andata così così, ritmo molto basso, solita sensazione di poter fare qualcosa di più: al netto delle valutazioni e degli ultimi allenamenti il lavoro da fare è ancora tanto e la strada da percorrere è tantissima c'è poco da fare. 

Spero che le scarpe aiuteranno almeno per il fondo, poi vista la difficoltà a rientrare in range di peso decenti, continuo ad allenarmi e a sperare in qualcosa di meglio.


Marco M.

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'