GIRO DI TORRE D'OGLIO EDIZIONE 2023

 Siamo quasi in primavera, e con l'aumentare delle temperature (anche se di sera c'è sempre una temperatura invernale con minime da pochissimi gradi), iniziano a migliorare i tempi in allenamento e, finalmente, in gara.

E così in una domenica piuttosto nuvolosa ma non fredda, scevra del solito vento freddo, parto con Gaetano (che si deve allenare) per l'edizione 23 del Giro di Torre d'oglio, gara di casa della mia podistica a pochi km da dove sono nato.

La partenza non è delle migliori, sento le gambe abbastanza pesanti e anche Gaetano ha qualche difficoltà con la schiena ci piazziamo in fondo e partiamo non troppo convinti.

Perso molto tempo a superare gente, dal 2. km ci assestiamo sui 4'37" molto regolari, ci fermiamo al primo ristoro (al 5. km) e proseguiamo verso metà gara; qualche difficoltà' nella salita sull'argine ma poi riprendiamo agevolmente, tempo molto regolare, perdiamo qualche secondo nel 2. ristoro prima della discesa per tornare a Cesole.

Tempo finale sotto l'ora e 5 di gara (record personale anche se di pochi secondi), soprattutto non mi sento stanco più di tanto e torniamo allegramente a casa.

Col senno di poi il primo km ci ha rallentato ma poi siamo stati regolari; forse si poteva pensare a fare qualche secondo meglio, ma obiettivamente non mi aspettavo un personale, ma arrivo da un periodo di allenamento intenso, da molte gare non positive e sentivo le gambe non proprio scevre da corsa.

Sperando quindi che non sia l'ennesimo fuoco di paglia, finalmente dopo quasi sei mesi di lavoro si inizia a intravedere qualche miglioramento, anche se in una gara molto favorevole; spero di ripetermi nelle prossime che saranno più brevi e quindi più intense.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'