IMPRESSIONI DI SETTEMBRE.... 2023

 Finiscono come tutti gli anni le ferie, e si inizia la fase di preparazione piu' intensa.

La settimana di ritorno dalle ferie è stata complicata, innanzitutto dalle temperature che nella pianura padana hanno comunque sfiorato e superato i 40gradi, pertanto già venivo da due settimane difficili, mettiamoci anche il caldo inaspettato di fine agosto, e la frittata è fatta.

 Ma andiamo con ordine, ero partito baldanzoso dalle ferie con buoni allenamenti in pista, un paio di Kg in meno, i buoni propositi di non ingrassare troppo e, per la prima volta in dodici anni, la voglia di piazzarci qualche allenamento defaticante.

 Alla fine non è andato tutto male, sono riuscito a fare un allenamento discreto, ma le scarpe non adatte (in Sicilia ho un paio di Brooks Ravenna IX usate poco a dire il vero) e i saliscendi di Valdina hanno stroncato malamente le velleità di allenamento e mi sono ritrovato con una fastidiosa infiammazione ai tendini di achille (soprattutto caviglia destra); mettiamoci pure una simpatica arrampicata sul "sentiero dalla coda di volpe" di Tindari (https://www.lacasadiaurelio.it/sentiero-coda-di-volpe-trekking-tindari/) e la frittata è fatta.

Passata la prima settimana, sono rimaste le voglie di allenamento, e li è comparsa un fastidiosissimo mal di schiena e collo bloccato da aria condizionata, anche in questo caso, riposo forzato.

 In compenso, nonostante i vizi e stravizi delle vacanze, sono riuscito a ritornare al peso di Luglio pertanto storicamente è uno degli anni dove ho preso meno peso. 

Il ritorno dalle ferie però è stato complicato, dicevamo, dallo scarso allenamento delle due settimane precedenti, dai vari malanni, dal caldo infernale, e cmq quando si sta a riposo due settimane non è semplice ripartire bene.

Con il fine settimana e l'inizio di Settembre le temperature si sono "calmierate" e sarà sicuramente piu' agevole allenarsi.

Oltretutto il buon Garmin 235 mi ha lasciato, nel mare di S. Vito lo capo, si è spento senza dare piu' segni di vita... considerando che era del 2019, l'ho cambiato con il piu' recente 245, anche se parliamo di un modello di 3 anni fa. Cmq il nuovo runner watch è piu' piccolo del precedente, con i tasi in simil metallo, mi sembra molto piu' preciso e facile da utilizzare.

E così eccoci prontissimi per le nuove avventure e le gare che porteranno a Parma: Viadana, Parma mezza, Mantova mezza e maratona.

Nelle prossime settimane sviscereremo la preparazione e l'andamento delle suddette gare.

 

Marco M.  

Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'