CORRIVIADANA...CORRIMALE

 E così ci siamo sciroppati la prima gara di Settembre, del trittico che porterà alla maratona di Parma.

Direi che peggio di così difficilmente si sarebbe potuti partire, la giornata non era troppo calda, il percorso quasi tutto su sterrato (tranne la partenza e l'arrivo in pista), le procedure di iscrizione molto molto molto lente (quasi venti minuti ad aspettare i giudici Fidal con delle storie che venivano raccontate dal: si è rotta l'auto, sono stati bloccati dai marziani, sono in ostaggio di un podista che si vuole vendicare...etc.).

Alla fine la partenza è stata ritardata di 15 minuti, parto ganzo ma mi rendo conto che non sono molto in forma cmq il primo km ci piazzo un bel 4'35" e poi due 4'40".

La salita sull'argine dissolve le mie certezze e si passa al 5'07". da qui inizia il calvario non facilitato dallo sterrato dell'argine.

Rallento rallento rallento fino a 5'30", 5'40", cerco di riprendermi all'ultimo km in 5'11",complice il ritorno su asfalto e la discesa e termino mestamente in 41'.

Non c'è molto altro da aggiungere gara pessima, pessima condizione, totale mancanza di forma e la difficoltà a tenere un ritmo decente. 

La cosa veramente drammatica e' che si trattava della gara piu' semplice, ora c'è una mezza che sarà un calvario totale su una distanza che non corro da quasi un anno.

Marco M.



Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'