Maratona di Verona 2023 prebreafing

A qualche giorno dalla maratona di Verona, non ho tantissime speranze che la gara vada meglio dello scorso anno a Venezia, quindi l'obiettivo finale è quello di finirla e di cercare di posticipare il muro piu' avanti possibile.

Sono contento comunque di poter correre, è importante dopo quello che è successo, e penso che alla fine questo sia il periodo migliore per correre e per cercare di fare il meglio possibile.

Rispetto ad un anno fa sicuramente ho fatto un percorso, ormai in corso da un anno, che mi ha fatto ripartire da zero con le ripetute in pista e le varie gare che si sono succedute nell'anno. Le gare le ho analizzate singolarmente, nessuna di queste è stato un obiettivo a se stante ma sono sempre state inserite in un percorso, quindi i risultati non sono molto spesso stati all'altezza delle aspettative, e neanche posso dire che ci sia stato un crescendo, in effetti su questo e su tanti aspetti c'è ancora da lavorare molto.

Però posso dire che comunque vada questa gara è solo un aspetto del percorso e non è di certo, e non può essere, l'obiettivo annuale, la stagione era di "ricostruzione" e in futuro le cose non possono che migliorare o comunque, se non altro, andare verso ad un miglioramento di tutti i vari aspetti della corsa.

E quindi vada come vada, l'obiettivo è chiudere entro le 4 ore e mezza, se non ci riesco  non sarà un dramma.



Commenti

Post popolari in questo blog

MARATONINA DI PRATO 2.0

MARATONINA DI VINCI E ALTRE AMENITA'